domenica 25 novembre 2012

SEPOLTI!!!


Ciao a tutti è con questa locandina che voglio iniziare a raccontarvi l'ottava giornata di campionato.
La squadra si presenta al campo di pagazzano forte dei 3 punti ottenuti grazie alla vittoria contro la squadra TRASPORTI SANA GC, dove, aveva espresso un buon gioco e dove tutti i giocatori erano tornati a livelli alti.
La ROMANO si presenta con i convocati: SPINA, BEPPE, SAID, AZIZ, BOMBER e GIORGIO, purtroppo ancora indisponibili OTTO e MATTEO.
Negli spogliatoi il clima è bello e si pensa che si possa fare una bella prestazione con il modulo di gioco che nelle ultime partite è cambiato per esigenza dato le numerose assenze di giocatori in importanti ruoli.
Questo modulo è molto piu propenso ad avere un possesso palla e a giocare continuamente nella metà area della squadra avversaria giocando con praticamente un portiere di movimento.
La squadra si presenta in campo per il riscaldamento con la formazione: SPINA a difendere i pali, tandem difensivo con BEPPE, SAID e coppia d'attacco formata da BOMBER e GIORGIO.AZIZ pronto a subentrare se ce ne fosse bisogno.
La partita incomincia e per i prmi 3 minuti le squadre si studiano, con la ROMANO che fa possesso palla, sale con il portiere e rinchiude gli avversari nei loro 7 metri di campo.
Le occasioni fioccano ma davanti sembrano ipnotizzati e cosi dopo 5 minuti il gol arriva ma per gli avversari, un bel pallone rasoterra che SPINA non vede partire e si infila nell angolino sinistro.
La ROMANO non si demoralizza e continua a macinare gioco, le occasioni nei primi 7 minuti di gioco non si contano sulle dita di due mani, alcune delle quali addirittura scandalose.
E come si sa il calcio è spietato, la seconda volta che gli avversari si presentano nella metà campo della NEW TEAM vanno a segno e raddoppiano, lancio lungo, BEPPE scavalcato, SPINA decide di uscire a valanga ma nulla può sul pallonetto. così 2-0 e forse in questa occasione a differenza della prima SPINA poteva fare meglio.
Così allora la squadra è in KO ma riprende dove aveva lasciato, attaccando moltissimo e nel primo tempo che termina con il punteggio di 2-0 le azioni da gol non si contano nemmeno più sulle dita dei piedi.
Un possesso palla barcelloniano, possiamo riassumere con queste statistiche, 80% di possesso palla, 20 occasioni da rete e 10 calci d'angolo.
Come ho messo nella locandina SEPOLTI dalle occasioni della ROMANO, ma purtroppo tutto questo non conta  ma conta che il risultato e 2-0 avversario.
La squadra gioca un calcio davvero bello, il pallone gira a forte velocità ma gli avversari sono bravi e si difendono ordinatamente.
SPINA nei primi 20 minuti deve compiere 4 interventi di cui su 2 non puo fare nulla.
Parte in secondo tempo, la ROMANO è in completo possesso della partita e schiaccia gli avversari nella loro metà campo, le occasioni però continuano a crescere e diventano imbarazzanti, imbarazzanti perchè la palla non entra.
Fortunatamente dall'unico calcio d'angolo avversario SPINA anticipa l'avversario e rilancia AZIZ da solo verso la porta avversaria, AZIZ calcia e ancora una volta il portiere dice no ma è fortunato nella ribatuta e riesce a gonfiare la porta avversaria.
La NEW TEAM ora ci crede 2-1, con occasioni che piovono ma che nessuno dei giocatori riesce a trasformare in gol.
La palla pareggio capita ancora ad AZIZ che a tu per tu con il portiere calcia e riesce a farsi bloccare la palla al volo tra le gambe del numero uno avversario.
Un altra capita ancora ad AZIZ che dopo un triangolo con BOMBER si presenta solo e calcia ancora addosso al portiere che devia sulla traversa e a porta vuota BOMBER spedisce a lato.INCREDIBILE.
Ancora una capita di nuovo ad AZIZ che pressa il portiere che nel momento di rilanciare scivola e regala la palla al nostro attaccante che può passare la palla a centro area a SAID tutto solo, ma decide di calciare e becca in pieno il palo.
Allora la ROMANO incomincia a vedere i fantasmi e ormai le occasioni non si contano più, nel secondo tempo la NEW STYLE ACCONCIATURE non riesce a fare un solo tiro dalle parti di SPINA che a sua volta a 2 minuti dalla fine ha la palla del pareggio, si spinge in attacco e su assist da fallo laterale di AZIZ invece di controllare tira di prima intenzione di sinistro,purtroppo non il suo piede, e spedisce la palla a lato porta.
Gli ultimi 2 minuti sono praticamente un assedio ma gli avversari tengono e portano a casa la partita e 3 punti.
La NEW TEAM ROMANO esce sconfitta da una partita dominata il lungo e in largo ma purtroppo non riesce a trasformare tutte le occasioni in gol.Ci resta solo  un grosso rammarico presentando queste statistiche:
POSSESSO PALLA 80%
OCCASIONI DA GOL: 30
CALCI D' ANGOLO 15
PALI: 1

Che dire.....sembra di vedere il film della partita BARCELLONA-CHELSEA nella semifinale di CHAMPIONS LEAGUE.
Purtroppo sapete tutti che non ha vinto la squadra che ha creato le occasioni migliori.

Vogliamo comunque fare un grandissimo applauso alla squadra che ha giocato il migliore calcio del campionato, un gioco spumeggiante che sicuramente porterà i giusti frutti.
Ed ora il pagelloni:

SPINA: voto 7
2 gol presi e 2 gol salvati, buona impostazione del gioco e in porta non sfigura, incolpevole sul primo gol,qualcosa poteva fare nel secondo.Sbaglia l'ultimo match point per ottenere il pareggio
VIVIANO

BEPPE: voto 7.5
Vero capitano della NEW TEAM, lotta a tutto compo, qualche volta poteva calciare di più verso la porta ma preferisce la giocata facile.Dalle sue parti non si passa, unica amnesia il secondo gol avversario.
PIQUE

SAID: voto 7
Ottima partita per il trenino della fascia sinistra, una grinta fuori dal comune, cerca il gol anche lui con il tiro da lontano ma non è la serata giusta.in difesa non commette un errore.

BOMBER: 6.5
Ottima partita di sponda, gioca facile e permette ai suoi compagli di adare in porta con il pallone.
In tutta la partita gli è mancata solamente la RETE.
DESTRO

AZIZ: voto 5.5
Partita sottotono rispetto ai suoi standard, cerca sempre il dribling quando potrebbe tirare tranquillamente il porta, 3 occasioni colossali e solo 1 la trasforma iln gol.da lui ci si aspetta di più. forse penalizzato dal campo troppo piccolo.
PATO

GIORGIO: voto 5
Un passo indietro dopo la bellissima prestazione nella giornata precedente, scarico e sottotono, un po molle nei contrasti. Quando gioca anche lui come sa fare la squadra è un passo avanti.
serve solo più impegno.
PANDEV

1 commento:

  1. Peccato ragazzi questa volta la fortuna ci ha girato le spalle, ma con il gioco creato e le occasioni sfumate si puo' dire che siamo stati veramente bravi , peccato per il gol non riusciti... Cmq avanti cosi' i risultati verrano..
    Capitan Beppe!!

    RispondiElimina